Racconti Vintage 1906

Racconti Vintage Edition 1906

Illuminazione rétro: una favolosa tendenza di design che offre emozionanti soluzioni

La tendenza del momento: il nuovo rétro

Vintage, rétro, classico, nostalgico: chiamala come vuoi ma questa moda ha contagiato tutti! Dal juke-box americano che fa suonare classici in vinile alla mitica Vespa, lo stile rétro sta tornando alla ribalta in tutto il mondo. E in LEDVANCE cavalchiamo l'onda diffondendone il bagliore.

Il nostro modo di vivere sta cambiando ad una velocità vertiginosa. Corriamo verso il futuro digitale, eppure al tempo stesso siamo attirati da tutto quel che è vintage. In un mondo sempre più virtuale, sentiamo il bisogno di autenticità, di oggetti che durano nel tempo, di un design intramontabile. Forse è l’idea di concretezza, di tenere qualcosa in mano, invece di toccare uno schermo. O magari dipende dal fatto che gli oggetti rétro sono semplicemente eleganti, e hanno molto da dire in quanto a stile. È così anche nel mondo dell’illuminazione, dove le lampade dalle forme decorative classiche installate a vista creano un equilibrio straordinario tra l’intramontabile vintage e lo stile chic industriale.

Per quanto desideriamo ricreare le atmosfere dei giorni passati però, la tecnologia deve essere sempre ben ancorata al presente. I LED, le lampade alogene e gli apparecchi della gamma Vintage Edition 1906 OSRAM rappresentano l’espressione più evoluta dell’high tech rétro. Ispirati alle prime lampade di Edison, sono autentici prodotti di design che strizzano l’occhio al passato pur risultando fermamente proiettati verso il futuro.

Trend Vintage

Design ed efficienza: un’accoppiata vincente!

La luce è in grado di cambiare lo stato d’animo delle persone e di dare nuova vita agli ambienti. È come un incantesimo che la gamma Vintage Edition 1906 OSRAM potrà far diventare realtà.

Vintage Edition 1906 design & efficiency

Stile sostenibile e nostalgico

Piena creatività ed efficienza

Le lampade tradizionali affascinavano con la loro aria nostalgica, ma di certo non convincevano in quanto a risparmio energetico ed impatto ambientale. La gamma Vintage Edition 1906 OSRAM offre lampade LED e apparecchi che abbinano un fascino senza tempo alla tecnologia più moderna.

Le lampade in vetro e ottone della Vintage Edition 1906 sono disponibili in diverse forme particolarmente raffinate. Il design complesso del filamento dona un tocco unico alla tua casa. Eppure non è questa l’unica ragione per cui non passano inosservate. Consumando fino all’80% in meno di energia elettrica, durano circa cinque volte di più delle lampade a incandescenza tradizionali e brillano per 25.000 ore. Puoi dire addio al mercurio e a tutti gli altri materiali pericolosi. Questi LED straordinari sono campioni di risparmio e sostenibilità. Chi lo dice che non si può avere tutto?

Illumina la tua strada!

Hai deciso di abbracciare lo stile rétro? E adesso non vedi l’ora di installare le nuove lampade Vintage Edition 1906 OSRAM?

Difficile restare indifferenti al fascino delle lampade della Vintage Edition 1906 che riescono ad aggiungere un inconfondibile tocco urban chic a qualsiasi ambiente, abbinando design industriale e stile vintage minimalista. Non sempre però le stanze sembrano fatte per quest’illuminazione d’atmosfera, magari perché la presa della corrente è troppo lontana dal punto che desideri illuminare. Non ti sembra nemmeno il caso di riprogettare tutto l’ambiente, dopotutto è la luce a doversi adattare alla tua stanza!

Come afferma Gregor Faubel, progettista della Vintage Edition 1906: "Tutti conoscono bene il problema: si desidera l’illuminazione in un punto specifico ma la presa della corrente è da tutt'altra parte. Puoi avventurarti nella costruzione di un impianto fai da te. Oppure scegliere il PenduLum della Vintage Edition 1906.

Il PenduLum rivisita il cablaggio in una chiave completamente nuova, trasformandolo da appendice dell’apparecchio a parte integrante dello stesso. Il PenduLum della Vintage Edition 1906 è dotato di una spina in alluminio satinato che pende da un lungo cavo rivestito in tessuto. Viene fornito con due anelli di alluminio e un tirante che permette svariate soluzioni di fissaggio.

Questa soluzione di design industriale, semplice ma geniale, ti consente di posizionare la luce in qualsiasi posto desideri, aggiungendo un tocco moderno all’ambiente.