Procedura di garanzia per apparecchi di illuminazione LED

Condizioni di garanzia di LEDVANCE GmbH per alcuni apparecchi di illuminazione LED, non utilizzati per fini commerciali

1. LEDVANCE GmbH, Parkring 29-33, 85748 Garching, Germania (qui di seguito “LEDVANCE”) concede garanzie per i seguenti apparecchi di illuminazione LED LEDVANCE:

  • 3 anni di garanzia per l'apparecchio a tenuta stagna SUBMARINE LED Integrato
  • 5 anni di garanzia per gli apparecchi da interni LUNIVE
  • 5 anni di garanzia per gli apparecchi da esterni ENDURA STYLE (Le batterie non sono incluse nella garanzia).

2. Il periodo di garanzia inizia a decorrere dalla data di acquisto.

3. La garanzia si applica soltanto agli apparecchi di illuminazione acquistati in Europa e utilizzati in ambienti non adibiti a uso commerciale.

Fino a 5 anni di garanzia

4. Qualora uno degli apparecchi di illuminazione LEDVANCE indicati dovesse presentare guasti durante il periodo di garanzia a causa di difetti del prodotto, l’acquirente riceverà a titolo gratuito un prodotto sostitutivo. Poiché i prodotti LEDVANCE sono soggetti a uno sviluppo continuo, LEDVANCE si riserva il diritto di sostituire il prodotto, se necessario, con un prodotto equivalente. La spedizione avviene soltanto entro il territorio dell’Europa. LEDVANCE si riserva il diritto di decidere se la richiesta di sostituzione in garanzia sia applicabile.

5. La garanzia include soltanto la prestazione di cui al punto 4. In particolare non sono coperti dalla garanzia e non possono essere oggetto di rivendicazioni in garanzia:

a) danni imputabili a un uso non conforme o improprio degli apparecchi, l’usura determinata dal normale utilizzo degli apparecchi oppure per cause di forza maggiore;

b) danni dovuti a una riparazione o modifica degli apparecchi eseguita dall’acquirente o da terzi senza il consenso scritto di LEDVANCE;

c) il rimborso del prezzo di acquisto, il rimborso di costi di installazione/rimozione degli apparecchi, eventuali richieste di risarcimento dei danni o il risarcimento di danni indiretti.

6. La garanzia viene riconosciuta soltanto se gli apparecchi sono stati utilizzati nel rispetto delle specifiche consentite in base alla scheda tecnica, nonché installati, messi in funzione e utilizzati in conformità con le istruzioni di installazione/uso allegate.

7. Se l'apparecchio presenta un non corretto funzionamento entro i due anni dall’acquisto: rivolgersi al rivenditore che ha l’obbligo per legge (D.Lgs. n°24 del 2 febbraio 2002), dietro presentazione dello scontrino fiscale, di sostituire direttamente il prodotto.

Oltre i due anni dall’acquisto ed entro i termini di garanzia il prodotto difettoso deve essere spedito a LEDVANCE insieme allo scontrino e al modulo da scaricare, stampare, compilare e firmare.

Modulo garanzia clienti privati LEDVANCE

Le spese di spedizione sono a carico di LEDVANCE, è sufficiente inviare una e-mail a garanzia@ledvance.com specificando:

Nome:
Cognome:
Indirizzo per la presa:
Nr di telefono:
E-mail:
Nr. dei colli:
Peso dei colli:
Da quando la merce è disponibile per la presa:
Giorni disponibili per la presa:
Orari disponibili per la presa:

8. La garanzia è valida solo per l’uso non commerciale e all’interno dell’Italia. La garanzia non pregiudica i diritti statutari dell'acquirente. LEDVANCE si riserva il diritto di prendere la decisione finale sulla validità delle richieste di garanzia. Pertanto è necessario restituire l'apparecchio LED difettoso.

9. Le presenti condizioni di garanzia sono soggette esclusivamente alle leggi della Repubblica Italiana, escludendo le disposizioni del diritto privato internazionale e la convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci dell’11 aprile 1980 (legge in materia di vendite delle Nazioni Unite).

Aggiornamento: 21 luglio 2017

Download: modulo garanzia clienti privati LEDVANCE