Building KnowLEDge: Quanto posso risparmiare con le lampade LED OSRAM?

Video: Consigli per risparmiare

Le lampade LED consumano decisamente meno energia delle lampade tradizionali e durano molto più a lungo. Ma quanto posso risparmiare concretamente con le lampade moderne ed efficienti?

Con una sola lampada LED puoi risparmiare fino a 15 euro all’anno

L’acquisto delle lampade LED si ripaga in pochi mesi

Le lampade LED sono più costose delle lampade a incandescenza o di quelle alogene. Eppure a pochi mesi dall’acquisto potrai già iniziare a risparmiare. Il motivo? I LED sono molto più efficienti delle lampade tradizionali dal punto di vista energetico.

Ad esempio: una lampada tradizionale da 100 W può essere sostituita da una lampada LED da 13 W, mentre una lampada tradizionale da 75 W con una LED da 9 W. Il potenziale di risparmio è notevole. Inoltre, le lampade LED di alta qualità durano molto di più delle lampade tradizionali, pertanto non saranno necessari acquisti frequenti.

Scorri le immagini e lasciati ispirare

Lampade LED ad alta efficienza

LED SUPERSTAR CLASSIC A 60

Lampada LED con forma a goccia, 9 W

Con un consumo di appena 9 W, sostituisce una lampada tradizionale da 60 W. La lampada LED SUPERSTAR CLASSIC A 60 smerigliata, con luce bianca calda e dimmerabile, raggiunge il massimo regime luminoso istantaneamente senza bisogno di riscaldamento.

Lampada LED Superstar Classic A60 9 W luce bianca calda E27 smerigliata

Lampada LED Star PAR16 35 2,6 W luce bianca calda GU10

LED STAR PAR 16 35

Lampada LED con riflettore, 2,6 W

L’elegante lampada LED con riflettore STAR PAR 16 35 con luce bianca calda sostituisce le lampade alogene con attacco bispina e un consumo di 35 W.