Professionista
Paese

CONDIZIONI DI GARANZIA DEL SISTEMA BIOLUX HCL PER I PROFESSIONISTI

(Aggiornato a marzo 2020)

TABELLA 1: GARANZIA DEL SISTEMA BIOLUX HCL PER I PROFESSIONISTI

PERIODO DI GARANZIA SISTEMA DI GARANZIA
5 anni
(con una rotazione massima dell'unità di controllo dell'HCL BIOLUX di 7.200° in totale al giorno*)
Sistema BIOLUX HCL di LEDVANCE costituito esclusivamente dai seguenti componenti del sistema BIOLUX HCL interconnessi:

a) una BIOLUX HCL CONTROL UNIT e

b) fino a 20 apparecchi del tipo
- BIOLUX HCL PANEL e/o
- BIOLUX HCL DOWNLIGHT

* Diversi stati d'animo di illuminazione preprogrammati sono selezionabili ruotando la BIOLUX HCL CONTROL in senso orario o antiorario di vari gradi. La BIOLUX HCL CONTROL UNIT può essere ruotata in senso orario o antiorario per un massimo di 7.200° (equivalente a 20 rotazioni complete a 360°) al giorno in totale (sommando tutte le procedure operative).

TABELLA 2: ENTRATA IN VIGORE E TERRITORIO DI GARANZIA

Entrata in vigore delle presenti condizioni di garanzia: 16 marzo 2020
Territorio di garanzia: Paesi dello Spazio economico europeo (SEE), compreso il Regno Unito (anche dopo l'eventuale ritiro dall'UE da parte del Regno Unito), nonché i seguenti paesi: Albania, Bielorussia, Bosnia-Erzegovina, Kosovo, Moldavia, Montenegro, Macedonia settentrionale, Russia, Serbia, Svizzera, Turchia e Ucraina

TABELLA 3: RIVENDICAZIONE DEI DIRITTI DI GARANZIA

1) COSA DEVE ESSERE PRESENTATO IN CASO DI RICHIESTA DI GARANZIA?

Per far valere un caso di garanzia, il beneficiario della garanzia deve presentare a LEDVANCE o alla rispettiva società del gruppo LEDVANCE responsabile a livello locale (società LEDVANCE), prima della scadenza del periodo di garanzia, quanto segue:

a) un reclamo contenente almeno le seguenti informazioni:
- nome, cognome e indirizzo postale valido del beneficiario della garanzia
- per i clienti diretti LEDVANCE, oltre al numero di cliente LEDVANCE del beneficiario della garanzia -dettagli del
prodotto del componente o dei componenti del sistema difettoso (in particolare, senza limitazioni): nome del prodotto, numero del prodotto (EAN) / codice identificativo del prodotto (IC), quantità acquistata, quantità rivendicata) -
motivo del reclamo

b) una copia della fattura originale per il/i componente/i del sistema difettoso/i o - solo per i clienti diretti LEDVANCE - una copia della bolla di consegna originale LEDVANCE.

Non è richiesta la registrazione del sistema di garanzia o dei componenti del sistema.

Restituzione dei componenti del sistema e/o fornitura di ulteriori informazioni/documenti su richiesta:
Inizialmente non è richiesta la restituzione dei componenti del sistema. Tuttavia, in ogni caso di garanzia, la rispettiva società LEDVANCE responsabile a livello locale si riserva il diritto di richiedere
a) la restituzione dei componenti di sistema difettosi e/o di altri componenti di sistema e/o
b) informazioni aggiuntive (ad es. nome del prodotto, EAN/IC) e/o documenti (ad es. copia della fattura originale) riguardanti rispettivamente gli altri componenti di sistema o il sistema di garanzia.

In questo caso, i componenti di sistema richiesti devono essere restituiti per posta in modo completo, sufficientemente affrancati e in un imballaggio a prova di rottura e/o le informazioni aggiuntive/documenti devono essere forniti senza indugio.

2) A CHI DEVE ESSERE INDIRIZZATA LA RICHIESTA DI GARANZIA?

L'elaborazione della richiesta di garanzia e la concessione della prestazione di garanzia secondo le disposizioni delle presenti condizioni di garanzia viene effettuata dalla rispettiva società LEDVANCE responsabile a livello locale, che si trova nell'elenco dei paesi al seguente link Internet: www.ledvance.com/guarantee-country-list . Il paese del caso di garanzia è il paese del Territorio di Garanzia in cui il beneficiario della garanzia ha acquistato il sistema di garanzia.

3) IN QUALE FORMA DEVE ESSERE RIVENDICATA LA RICHIESTA DI GARANZIA?

L'inoltro deve essere effettuato

a) per iscritto per posta, con timbro sufficiente, alla rispettiva società LEDVANCE responsabile a livello locale.


b) - solo se nell'elenco dei paesi alla voce "Paese" è indicato un collegamento Internet a un modulo di reclamo online sotto www.ledvance.com/guarantee-country-list per il rispettivo paese del caso di garanzia - tramite il modulo di reclamo online.

L'inoltro tramite altri mezzi (ad es. e-mail, telefono o fax) non è possibile.

1. Ambito di applicazione, garante/beneficiario della garanzia

1.1. La LEDVANCE GmbH, Parkring 29-33, 85748 Garching vicino a Monaco di Baviera, Germania (di seguito "LEDVANCE") concede esclusivamente la garanzia di sistema specificata in TABELLA 1 per il sistema di garanzia e il periodo di garanzia ivi specificato.

1.2. I beneficiari della garanzia sono esclusivamente imprenditori ai sensi del § 14 del Codice Civile tedesco (BGB) che hanno acquistato un sistema di garanzia ai sensi di TABELLA 1 dopo l'entrata in vigore di cui al punto TABELLA 2 e durante il periodo effettivo delle presenti Condizioni di garanzia all'interno del territorio di garanzia come da TABELLA 2 (di seguito "Territorio di Garanzia") a condizione che l'acquisto sia stato effettuato per scopi commerciali o per l'esercizio di un'attività professionale autonoma (ad es. uso commerciale, rivendita commerciale o installazione commerciale presso terzi). Tuttavia, un caso di garanzia riguardante lo stesso componente del sistema può essere rivendicato una sola volta da un beneficiario di garanzia e non più volte da diversi beneficiari di garanzia nella catena di vendita.

1.3. Le presenti Condizioni di garanzia si applicano esclusivamente ed esaustivamente alla garanzia di sistema di cui al punto TABELLA 1 dall'entrata in vigore delle presenti Condizioni di Garanzia e all'interno del Territorio di Garanzia come da TABELLA 2 . Eventuali altri effettivi diritti di garanzia relativi ai prodotti LEDVANCE rimangono inalterati e il rispettivo beneficiario della garanzia ha il diritto di far valere tali altri diritti di garanzia entro il rispettivo periodo di garanzia in conformità con le disposizioni delle rispettive condizioni di garanzia applicabili.

2. Oggetto della garanzia

2.1. Oggetto della garanzia di sistema è l'intero sistema di garanzia costituito esclusivamente dai componenti di sistema interconnessi come da TABELLA 1 incluso il firmware/software integrato o fornito e qualsiasi patch correttamente installata, correzione di bug, aggiornamenti e/o upgrade degli stessi.

2.2. La garanzia di sistema e le richieste di garanzia non includono dispositivi, prodotti, firmware, software o applicazioni mobili di LEDVANCE, il beneficiario della garanzia o una terza parte che non siano componenti del sistema come da TABELLA 1 e/o non sono oggetto della garanzia di sistema di cui al punto 2.1 (di seguito collettivamente "Prodotti non a garanzia di sistema"). LEDVANCE non si assume alcuna responsabilità, responsabilità, garanzia o garanzia per i Prodotti non coperti da garanzia di sistema del beneficiario della garanzia o di terzi, per il loro funzionamento da parte del beneficiario della garanzia o di terzi o per eventuali interruzioni, danni o difetti che ne derivano (ad es. virus o altri software dannosi).

2.3. La garanzia del sistema si applica esclusivamente ai componenti originali del sistema forniti nell'imballaggio originale e agli accessori originali inclusi nell'imballaggio originale (se presente). La garanzia del sistema non comprende i prodotti usati, le sorgenti luminose intercambiabili (lampade) e le eventuali batterie o accumulatori inclusi (se presenti).

2.4. L'App BIOLUX è necessaria e consentita per la messa in funzione e l'impostazione del sistema di garanzia. L'utilizzo dell'App BIOLUX è soggetto esclusivamente alle condizioni di utilizzo dell'App BIOLUX, che vengono visualizzate durante l'installazione dell'App e sono disponibili nell'App. L'applicazione BIOLUX App, così come eventuali interruzioni, danni o difetti causati dall'uso dell'applicazione BIOLUX o da una violazione delle condizioni di utilizzo dell'applicazione BIOLUX App non sono inclusi nella presente garanzia del sistema e nei diritti di garanzia.

3. Prerequisiti della garanzia

3.1. A condizione che

a) i componenti del sistema sono stati utilizzati in modo continuativo come sistema di garanzia completo secondo il punto 2.1 per tutto il periodo di garanzia e

b) il grado di rotazione massimo di cui alla TABELLA 1 non è stato superato,
LEDVANCE, in conformità alle disposizioni delle presenti Condizioni di Garanzia, garantisce, nell'ambito di una garanzia di sistema, che il sistema di garanzia è esente da difetti di fabbricazione e di materiale entro il periodo di garanzia.

3.2. I diritti di garanzia basati su questa garanzia di sistema non sussistono se i singoli componenti del sistema vengono fatti funzionare, in modo permanente o temporaneo, durante il periodo di garanzia,

a) come singolo prodotto isolato al di fuori di un sistema di garanzia o

b) in combinazione o in combinazione con un prodotto non a garanzia di sistema secondo il cap. 2.2 (ad eccezione dell'App BIOLUX).
Quanto sopra vale anche se il prodotto non a garanzia di sistema è un prodotto LEDVANCE. Le eventuali garanzie individuali separate di LEDVANCE esistenti per tali prodotti di garanzia non di sistema di LEDVANCE rimangono inalterate.

3.3. Il diritto di garanzia è valido solo se il sistema di garanzia è stato sempre messo in funzione entro i limiti consentiti dalla scheda tecnica del prodotto e se è stato installato, messo in funzione e utilizzato secondo le istruzioni di montaggio e d'uso.

3.4. Il periodo di garanzia inizia a decorrere dalla data di acquisto da parte del beneficiario della garanzia. Se i singoli componenti del sistema sono stati acquistati in date diverse, per l'inizio del periodo di garanzia fa fede il componente del sistema con la data di acquisto più prossima.

4. Esclusioni del diritto di garanzia

I diritti di garanzia sono in particolare, senza limitazione, esclusi nei seguenti casi:

a) danni o difetti solo trascurabili e insignificanti del sistema di garanzia o di un componente del sistema (ad es. interruzione di singoli o di più chip o array di LED),

b) scadenza della durata di vita abituale di un componente di sistema specificato dal produttore entro il periodo di garanzia e/o riduzione abituale del flusso luminoso di un componente di sistema in base alle specifiche del produttore (in particolare, senza limitazioni, le specifiche della durata con valore L e/o B, ad esempio "L70/B20"),

c) i cambiamenti abituali di colore della luce di un componente del sistema legati al prodotto,

d) usura naturale del sistema di garanzia o di un componente del sistema,

e) uso improprio o inadeguato del sistema di garanzia o di un componente del sistema,

f) funzionamento del sistema di garanzia o di un componente del sistema in ambienti operativi inammissibili o inappropriati (ad es. umidità eccessiva, calore, freddo o polvere, ambienti corrosivi o se un apparecchio d'illuminazione interno è inammissibilmente esposto alla luce diretta del sole esterna),

g) danni o difetti dovuti al superamento dei limiti di temperatura ammessi, ai cicli di commutazione o ai valori di tensione o a causa di una qualità insufficiente della rete di alimentazione (ad es. picchi di tensione o sovra/sottotensione),

h) nella misura in cui il beneficiario della garanzia o un terzo abbia modificato o riparato il sistema di garanzia o un componente del sistema senza il previo consenso scritto di LEDVANCE,

i) danni o difetti causati dal beneficiario della garanzia o da terzi o

j) eventi imprevedibili di forza maggiore al di fuori della sfera d'influenza di LEDVANCE di cui LEDVANCE non è responsabile (ad es. catastrofi naturali).

5. Vantaggio della garanzia

5.1. Il beneficio della garanzia è concesso al beneficiario della garanzia ai sensi del punto 1.2 nella misura in cui

a) si è verificato un difetto di fabbricazione o di materiale ai sensi del punto 3.1 entro il periodo di garanzia e sono soddisfatti gli altri requisiti di rivendicazione di cui ai punti 2 e 3,

b) non sussistono i motivi di esclusione di cui all'art. 4 e

c) il beneficiario della garanzia ha fatto valere il diritto di garanzia in conformità con TABELLA 3 .

5.2. Il beneficio della garanzia consiste esclusivamente ed esclusivamente nella sola opzione di LEDVANCE in

a) la fornitura gratuita di un prodotto sostitutivo secondo quanto previsto al punto 5.3 o

b) - solo se il beneficiario della garanzia è un cliente diretto LEDVANCE - una nota di credito per l'importo del prezzo di acquisto sul conto cliente del beneficiario della garanzia.

Il beneficio della garanzia viene concesso solo per i singoli componenti del sistema difettosi e non per l'intero sistema di garanzia. Un cliente diretto LEDVANCE è un cliente che ha acquistato il sistema di garanzia direttamente da LEDVANCE o da una società LEDVANCE con sede nel territorio di garanzia (e non da un rivenditore o da terzi).

5.3. In caso di fornitura sostitutiva, LEDVANCE si riserva il diritto di fornire un prodotto sostitutivo equivalente diverso dello stesso tipo, le cui caratteristiche, specifiche e design possono differire dal rispettivo componente del sistema. Il prodotto sostitutivo sarà spedito esclusivamente all'interno del territorio di garanzia.

5.4. Non sono inclusi nella richiesta di garanzia e il beneficio della garanzia sono in particolare, senza limitazione, i seguenti:

a) riparazione del sistema di garanzia o dei singoli componenti del sistema,

b) rimborso delle spese di restituzione dei componenti del sistema come da TABELLA 3 ,

c) rimborso dei costi di installazione, smontaggio, trasporto, strada, manodopera, pianificazione, gestione del progetto o dei materiali o costi per la ricerca di guasti o

d) altre richieste di risarcimento danni o di rimborso spese (ad es. per il trasporto o per danni conseguenti o per il mancato guadagno).

5.5. LEDVANCE si riserva il diritto di esaminare la validità della richiesta di garanzia in ogni caso di garanzia.

5.6. L'elaborazione della richiesta di garanzia e la concessione della prestazione di garanzia in conformità con le disposizioni delle presenti Condizioni di garanzia verrà effettuata

- da LEDVANCE per i casi di garanzia in Germania e

- dalla rispettiva società del gruppo LEDVANCE responsabile a livello locale secondo TABELLA 3 (di seguito "Società LEDVANCE") per i casi di garanzia nel territorio di garanzia al di fuori della Germania.

Il paese del caso di garanzia è il paese del Territorio di Garanzia in cui il beneficiario della garanzia ha acquistato il sistema di garanzia.

5.7. In linea di massima, il beneficiario della garanzia riceve di norma la prestazione di garanzia entro un mese dal momento in cui la richiesta di garanzia è stata debitamente rivendicata

5.8. La concessione della prestazione di garanzia non prolunga né rinnova il periodo di garanzia originario.

6. Riserva di rivendicazioni legali

Le presenti condizioni di garanzia e la garanzia di sistema ivi concessa non limitano in alcun modo i diritti del beneficiario della garanzia e i diritti di garanzia previsti dalla legge tedesca sulla responsabilità del prodotto (ProdHaftG). Tali diritti e rivendicazioni legali si applicano indipendentemente e parallelamente alle presenti condizioni di garanzia e alle rivendicazioni di garanzia.

7. Diritto applicabile, foro competente

7.1. Le presenti condizioni di garanzia sono regolate esclusivamente dal diritto della Repubblica Federale Tedesca con esclusione del diritto di vendita delle Nazioni Unite (CISG) e delle disposizioni del diritto privato internazionale.

7.2. 7.2. Nella misura in cui il beneficiario della garanzia è un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti da o in relazione alle presenti Condizioni di garanzia è Monaco di Baviera, Germania. Restano impregiudicate le disposizioni di legge obbligatorie relative ai luoghi di giurisdizione esclusivi.

8. Modifica delle condizioni di garanzia

LEDVANCE si riserva il diritto di cambiare o modificare le presenti Condizioni di Garanzia in qualsiasi momento a sua esclusiva discrezione con effetto per il futuro. In questo caso, qualsiasi effettivo diritto di garanzia basato sulla presente versione delle Condizioni di garanzia rimane inalterato e il rispettivo beneficiario della garanzia continua ad avere il diritto di far valere tali diritti di garanzia entro il rispettivo periodo di garanzia in conformità con le disposizioni della presente versione delle Condizioni di garanzia.

Condividi la pagina sui social media