Professionista
Paese
Artigiani del distretto Schleswig

L’INTELLIGENTE SISTEMA BIOLUX HCL NELL'ASSOCIAZIONE DEGLI ARTIGIANI NEL DISTRETTO DI SCHLESWIG

MAGGIORE EFFICIENZA ENERGETICA E CONCENTRAZIONE

I vantaggi del progetto a colpo d'occhio

  • Qualità della luce
    Migliore qualità della luce nelle aule con HCL secondo DIN SPEC 67600. Aumento del livello di illuminazione secondo la direttiva sul lavoro ASR 3.4.
  • Uso intuitivo
    Adattamento intuitivo e mirato del sistema BIOLUX alla rispettiva situazione di insegnamento.
  • Motivazione degli studenti
    Regolabilità individuale dell'illuminazione da "Boost" a "Relax" per un supporto ottimale delle attività didattiche.
  • Installazione facile
    Sostituzione 1: 1 del sistema di illuminazione senza alcuna modifica della struttura del soffitto. Messa in servizio intelligente tramite "Plug & Play".

Informazioni sul progetto

  • Schleswig, Germania, 2020
  • Cliente: associazione degli artigiani nel distretto Schleswig
  • Progetto: passaggio a BIOLUX HCL SYSTEM nelle aule del commercio di ingegneria elettrica dell'associazione degli artigiani del distretto di Schleswig
  • Applicazione: istituto di istruzione, illuminazione di aule / sale di formazione
  • Tecnologia: tecnologia LED / Human Centric Lighting
  • Prodotti: Pannello Biolux 625 43W (EAN 4058075364561), Unità di controllo (EAN 4058075308657)

Il nuovo sistema di illuminazione HCL di LEDVANCE supporta in modo ottimale istruttori e studenti dell'associazione degli artigiani del distretto Schleswig nell'apprendimento.

LA SFIDA

Per migliorare sensibilmente la concentrazione e le prestazioni dei tirocinanti e consentire una visione ottimale senza abbagliamento, tre aule sono state dotate della più moderna tecnologia di illuminazione HCL. La sostituzione delle lampade fluorescenti T8 con il nuovo sistema BIOLUX HCL doveva essere effettuata dagli stessi tirocinanti del dipartimento di ingegneria elettrica. Doveva essere facile da sviluppare e sarebbe stata effettuata sotto la supervisione dell’elettricista master.

LA SOLUZIONE

BIOLUX HCL di LEDVANCE, grazie al controllo intuitivo delle modalità di illuminazione dinamica, soddisfa tutti i requisiti delle attività di insegnamento. La luce artificiale può essere adattata a specifiche modalità di luce diurna secondo necessità ("Boost" per concentrazione, "Relax" per presentazione, ecc.). Per il progetto sono stati scelti gli apparecchi BIOLUX HCL PANEL 625 intelligenti, potenti e di alta qualità. La distribuzione uniforme della luce (con abbagliamento ridotto di UGR 15 e un elevato indice di resa cromatica di Ra ≥ 93) offre una qualità di illuminazione molto elevata. In totale nelle tre classi sono stati installati 90 BIOLUX HCL PANEL 625, ciascuno da 43W.

Artigiani del distretto Schleswig
Ai banchi di lavoro, i tirocinanti sperimentano anche una situazione di illuminazione adatta al compito: qui nella modalità "Focus" per una concentrazione ottimale.

I VANTAGGI

I pannelli LEDVANCE BIOLUX HCL 625 43W e le corrispondenti unità di controllo funzionano in modalità "wireless". Ciò li rende ideali per il retrofit, in quanto non è necessario ricablare. Sia l'unità di controllo che i moduli di illuminazione vengono messi in funzione tramite "Plug & Play" senza programmazione aggiuntiva. I singoli componenti di illuminazione vengono letti tramite QR-Code tramite scansione dello smartphone e aggiunti al sistema tramite un'apposita app. Tutti i prodotti BIOLUX HCL comunicano in modalità wireless tramite ZigBee 3.0 ai massimi standard di sicurezza possibili.

La centralina del sistema di illuminazione HCL è facile e intuitiva da usare. Sono disponibili cinque diverse modalità di illuminazione: "Relax, Create, Natural, Focus, Boost ". Qui viene mostrata la modalità di illuminazione "Create", che supporta lavori particolarmente creativi.

Dal punto di vista dell'illuminazione tecnica, la soluzione BIOLUX HCL ha assolutamente senso negli istituti scolastici! Non solo è facile da installare, ma l'adattamento dinamico della luce al corso della giornata migliora sensibilmente il benessere e la capacità di concentrazione nelle nostre aule. È tutto molto più luminoso di prima, ma mai abbagliante o spiacevole. Per noi e i nostri apprendisti dell'associazione degli artigiani del distretto Schleswig, è stato un notevole miglioramento.

Sebastian Wille, capo del seminario di formazione in ingegneria elettrica dell'Associazione degli artigiani del distretto di Schleswig

IL PROGETTO IN SINTESI

Il sistema di illuminazione nelle aule del Dipartimento di Ingegneria Elettrica dell'associazione degli artigiani del distretto Schleswig si basa ora su una soluzione di illuminazione HCL ad alte prestazioni controllata in modo intelligente da un'unità di controllo intuitiva e facile da usare. Con una semplice configurazione e funzionamento senza complicazioni, l’intelligente e innovativa tecnologia BIOLUX LED di LEDVANCE garantisce in ogni momento un’illuminazione piacevole e di qualità nelle aule - con la possibilità di adattare in modo dinamico la luce artificiale al ritmo circadiano. Il risultato è stata un’illuminazione più salutare e motivante, che migliora la concentrazione o che aiuta a rilassarsi

I NOSTRI PROGETTI DI ILLUMINAZIONE

Lasciati ispirare dai nostri progetti.

Condividi la pagina sui social media